LEGNANO Tra la notte di mercoledì e giovedì mattina (prima dell’inizio delle lezioni) al Liceo G. Galilei di Legnano è crollato il soffitto di un’aula che avrebbe dovuto oggi ospitare le lezioni di una classe.
Azione Studentesca Milano si schiera senza mezzi termini dalla parte degli studenti che hanno il diritto di essere al sicuro nelle proprie aule.
Chiediamo chiarimenti da parte dell’Istituto e delle autorità competenti, che ci auguriamo abbiano già iniziato le dovute indagini, e pretendiamo la garanzia che fatti come questi (già accaduti in passato in altre scuole della zona) non si ripetano.
“Sembra assurdo che mentre il Ministro Bianchi dichiara che finalmente con il PNRR arriveranno risorse per l’edilizia scolastica, a Legnano all’istituto Galilei crolli il soffitto di un’aula. Non bastano le erogazioni di fondi se dietro non c’è un continuo monitoraggio ed un progetto serio per la sicurezza nelle scuole.” Questo quanto dichiara la vicepresidente della Commissione Cultura ed Istruzione on. Paola Frassinetti, responsabile del dipartimento Istruzione di FdI, che ha anche annunciato di voler presentare in aula un’interrogazione a riguardo.