MAGENTA – Con i primi fiocchi di neve caduti questa mattina, anche Magenta entra in piena clima natalizio. Ed oggi sono diversi gli appuntamenti da segnare in calendario e a cui partecipare.
Anzitutto questa sera è da NON perdere il concerto di gospel che si terrà nella chiesa di San Rocco in via Garibaldi, nell’ambito delle iniziative di Natale organizzate da Jessica Oldani e dai commercianti della via: appuntamento alle 21 col coro polifonico Luigi Sala di Robecco, in collaborazione con MusikFactory. Ingresso libero, necessario il Green Pass.
Le iniziative del Comune sono invece riepilogate qui di seguito: , a causa delle previsioni meteorologiche avverse, in accordo tra gli organizzatori e il Comune, il raduno di auto “Emozione Rossa a Magenta” previsto per oggi è stato rinviato a data da destinarsi. Confermati invece gli altri appuntamenti.
MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE
Ore 16.30 – Piazza Liberazione
INAUGURAZIONE E BENEDIZIONE DELL’Albero di Natale e del Presepe della Città
A cura dell’Amministrazione comunale. Con la benedizione di Don Giuseppe Marinoni e con l’accompagnamento musicale della Banda Civica e la partecipazione del Gruppo Artistico Presepisti Stella Cometa
A seguire attivazione della filodiffusione di musiche natalizie per le vie cittadine
DALL’8 DICEMBRE AL 9 GENNAIO
Pontenuovo, lavatoio
PRESEPE LUNGO IL NAVIGLIO
riproduzione di un presepe prodotto dal Gruppo Artistico Presepisti Stella Cometa ed ora esposto al pubblico stabilmente nel Museo Debelenes a Malaga
A cura del Gruppo Storico Pontenuovo
L’inaugurazione è fissata per mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 17.30.
