― pubblicità ―

Dall'archivio:

Novara: il ‘caro bolletta’ sempre più pesante da sostenere per i Comuni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
Lo ha detto il Sindaco Canelli come rappresentante ANCI, facendo il punto sulle criticità legate alle entrate degli enti locali
NOVARA –  – La crisi Covid sta avendo gravi conseguenze sui flussi turistici e di conseguenza sulle entrate dei Comuni, che non pososno piu’ contare sulle medesime entrate dell’imposta di soggiorno. Lo ha detto il sindaco di Novara Alessandro Canelli, in audizione alle Commissioni Bilancio sulla manovra, per conto dell’Anci.
L’associazione dei comuni chiede di considerare gli effetti del calo del turismo anche sulla Tari ma il vero allarme e’ per l’innalzamento dei costi energetici: “alcuni Comuni – ha detto il sindaco – stimano un aumento del 30-40% che andra’ a impattare sui bilanci previsionali”.

 
“Tenere in debita considerazione questi aspetti nella manovra e’ di assoluta priorita’”, ha detto Canelli. L’Anci chiede quindi al governo e al Parlamento di valutare alcune poste finanziarie relative ad alcuni settori in cui gli effetti della pandemia sicuramente persisteranno anche nel 2022.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi