― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Magenta, il caso Centro Aiuto alla Vita: l’interrogazione del Pd e…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA  Alla cortese attenzione di: Sindaco Assessori
E p.c. Presidente del Consiglio comunale
Comune di Magenta
 INTERROGAZIONE OGGETTO: Centro Aiuto alla Vita sede di Magenta
 Premesso e considerato che

Il comodato d’uso dei locali siti in Via Mazenta 11 a Magenta, destinati al “Centro Aiuto alla Vita Abbiategrasso – Magenta” aveva scadenza al 31/12/2018 Si interrogano il Sindaco e la Giunta per sapere: Se il comodato è stato rinnovato dall’Amministrazione Comunale; in caso di risposta negativa si chiede di conoscere se sia stato stipulato un nuovo comodato d’uso presso una proprietà comunale

Se l’Amministrazione Comunale ha ricevuto richiesta per il rinnovo del comodato d’uso da parte dell’Associazione Centro Aiuto alla Vita; in caso di risposta affermativa si chiede di conoscere quale sia stata la risposta.

A nome del gruppo Consiliare PD Magenta Enzo Salvaggio

Piazza Formenti, a quanto pare nuova sede del Cav.. Forse

Il 27 settembre scorso Enzo Salvaggio, a nome dei Dem, presenta questa interrogazione sulla sede del Cav. Lo scriviamo perché dopo il nostro pezzo sulla delibera del Comune di Magenta che concede uno spazio in Piazza Formenti all’associazione presieduta da Tea Ceni Longoni siamo rimasti colpiti dal fatto che lei.. non ne fosse a conoscenza.

Parliamo di un’associazione seria e di una presidente impegnata da anni a difesa delle donne che affrontano gravidanze difficili.

La cosa curiosa è che prima della delibera di giunta (risalente al mese di novembre) il Comune risponde all’interrogazione di Salvaggio (ad ottobre) con le seguenti parole:

Con riferimento ai quesiti presentati con l’lnterrogazione in oggetto, si comunica quanto

segue:

  • L’Associazione “Centro Aiuto alla Vita Abbiategrasso Magenta” ha mantenuto, nelle more del perfezionamento degli atti necessari, l’utilizzo di locali in concessione d’uso adibiti a deposito siti in Via Mazenta 11 e successivamente siti in Viale
  • Non risultano protocollate richieste di rinnovo del comodato d’uso scaduto da parte deII’Associazione Centro Aiuto alla Vita Abbiategrasso Magenta

Ora.. Cosa è successo in queste poche settimane per innescare la delibera di assegnazione di uno spazio per il Cav.. ad insaputa del Cav, o comunque SENZA la sua approvazione? 

 

E’ questo, il nodo. Interpellato da Ticino Notizie, Salvaggio parla di “un caso, l’ennesimo, di poca chiarezza nella interlocuzione tra Comune ed associazioni. Il Cav, come ammesso dalla sua presidente, non ha mai avuto i problemi di relazione denunciati ora nei 14 anni di presenza a Magenta. Ma questi anni ci hanno abituati a rapporti difficili tra l’Amministrazione e le componenti della città. Ora, nella speranza che la questione si risolva con la soddisfazione di tutti, vorremmo che il sindaco e l’assessore Morani facessero chiarezza”.

Fin qui Salvaggio. E in effetti, a quanto pare, dalle ‘parti’ del Cav sono rimasti (alquanto) indispettiti. Per usare un eufemismo..

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi