― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso ‘potenzia’ la videosorveglianza utilizzando case e immobili dei privati (previa convenzione)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Potenziare il sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale ‘appoggianosi’ a case e immobili privati. A cui verrà riconosciuto un contributo alle spese (per l’allaccio alla rete elettrica) di 200 euro annui: le altre spese saranno sempre a carico del Comune. Lo ha deciso con una recente delibera la giunta di Cesare Nai. 
 

In premessa, va ricordato che l’Amministrazione comunale ha tra i propri obiettivi il mantenimento in efficienza nonché il potenziamento del sistema di videosorveglianza attualmente in dotazione al fine di garantire il continuo monitoraggio e controllo del territorio con riferimento sia al centro storico che alle aree più periferiche.

Dato atto che la collocazione su immobili privati di taluni apparati di videosorveglianza quali
videocamere e/o antenne, talora, risulta essere la soluzione tecnica più appropriata e/o economica per la concreta realizzazione della suddetta finalità, il Comune ha ritenuto necessario predisporre uno schema di convenzione da sottoscrivere da
parte dell’Amministrazione Comunale e da parte dei privati che intendono assentire all’installazione di apparati di VDS di esclusiva proprietà comunale e conseguentemente all’allacciamento a reti private per la fornitura di energia, prevedendo un accordo tra le parti.

E’ stato così approvato uno schema di convenzione predisposto dal Responsabile del Settore Polizia Locale – Protezione Civile che costituisce parte integrante e sostanziale della delibera:  Abbiategrasso ha stabilito che l’onere economico annuo da sostenere a carico dell’Ente per ciascun apparato di VDS collegato/installato sarà pari a 200 euro.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi