― pubblicità ―

Dall'archivio:

++Covid, numero casi nuovi in diminuzione: lo dice l’Istituto Superiore di Sanità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  E’ ancora “in diminuzione il numero di nuovi casi” di Covid-19 “non associati a catene di trasmissione (7.070 vs 8.482 della settimana precedente)”. E’ quanto si legge nel report diffuso dall’Istituto superiore di sanità (Iss), sul Monitoraggio della Cabina di regia relativo all’andamento dell’epidemia di Sars-CoV-2.

“La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in lieve aumento (34% vs 33% la scorsa settimana) – riferisce l’Iss – Diminuisce leggermente invece la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (45% vs 46%). Resta stabile la percentuale di casi diagnosticata attraverso attività di screening (21% vs 21%)”

“Una più elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione rappresentano gli strumenti principali per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus” Sars-CoV-2 “sostenuta da varianti emergenti”. E’ il monito che viene ribadito nel report diffuso dall’Istituto superiore di sanità (Iss), sul Monitoraggio della Cabina di regia relativo all’andamento di Covid-19.

Nel testo si ribadisce anche l’opportunità di “realizzare un capillare tracciamento e contenimento dei casi, mantenere elevata l’attenzione ed applicare e rispettare misure e comportamenti per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale”. Anche per tenere a basa la variante Delta che, come si ricorda nella bozza del documento, è “dominante dal mese di luglio” in Italia, come lo è attualmente nell’intera Unione europea. Ed è associata a una maggiore trasmissibilità.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi