19 arresti della Polizia a Milano Rogoredo

1400 persone controllate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

1400, di cui 500 risultate avere precedenti di polizia, sono le persone controllate nel mese di settembre a Milano nel corso dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio svolto dalla Polizia di Stato nel territorio circostante la stazione ferroviaria Rogoredo e le aree limitrofe sino al comune di San Donato Milanese.

I 20 servizi straordinari, disposti dalla Questura di Milano nell’ultimo mese sono stati coordinati dal Commissariato Mecenate e svolti insieme agli agenti della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine e della Divisione Amministrativa Sociale, dell’Ufficio Immigrazione, del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Ferroviaria e del Reparto Mobile, con l’ausilio della Polmetro e delle unita’ cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale. La Polizia di Stato ha controllato 200 veicoli, arrestato 19 persone per reati inerenti agli stupefacenti e sanzionato 12 persone clienti dell’attivita’ di spaccio nella piazza gestita prevalentemente da cittadini di origine marocchina.

E’ stato sequestrato denaro contante per circa 4.000 euro e le sostanze stupefacenti sequestrate sono eroina, cocaina, shaboo e hashish. Nel periodo di riferimento sono state adottate 24 richieste di foglio di via Obbligatorio (art.2 D.lgs. 159/2001) a persone che, non avendo un legame con il territorio, sono state sorpresi a delinquere in quelle determinate aree e 14 ordini di allontanamento (artt. 9 e 10 del decreto legislativo 14/2017) a soggetti che impedivano l’accessibilita’ e la fruizione di aree interne delle infrastrutture, in questo caso ferroviarie. Nell’intero periodo da gennaio ad oggi, pertanto, sono oltre un centinaio i controlli del territorio, effettuati dagli agenti del Commissariato Mecenate, finalizzati a contrastare la criminalita’ ed incidere sul degrado dell’area di Rogoredo e zone limitrofe. (Com) 27-SET-24 13:13

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner