Ha tentato di frenare ma purtroppo non è riuscito a fermare il treno che venerdì sera poco prima delle 22.30 ha travolto e ucciso una ragazza originaria della Filippine di 17 anni che si trovava sui binari con il suo monopattino alla stazione Greco-Pirelli di Milano. Il conducente del treno è stato sentito dagli agenti della Polfer insieme ad alcuni familiari, tra cui i genitori, e amici della giovane che si trovavano con lei in stazione in attesa del regionale diretto a Porta Garibaldi.
Secondo le prime ricostruzioni, la 17enne era sulla banchina con i familiari e amici e si sarebbe allontanata con il monopattino finendo poi sui binari per motivi ancora da chiarire. Ora gli investigatori stanno per ricostruire l’esatta dinamica analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e inoltre sono già stati effettuati i rilievi della polizia scientifica.
Nei prossimi giorni verrà effettuata anche l’autopsia disposta dal pm di turno Paolo Storari a cui stamattina è stata trasmessa la prima relazione.