150 partecipanti per la “Fontana Cross” numero 5: quando la scuola incontra le famiglie all’aperto

Robecco protagonista della competizione che ha visto una buona partecipazione e quest’anno si è arricchita di una novità, coinvolgendo gli adulti: mamme, papà, zie con ragazzi e ragazze per una staffetta campestre, dopo il riscaldamento guidato dai professori.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In perfetta tenuta da squadra, sono stati Filippo Berra (3G scuola “Don Milani”) e il papà Cristian a vincere la prima edizione della sezione “Family”, una staffetta 600 + 1.200 metri, introdotta nella gara scolastica dell’Istituto Comprensivo “Carlo Fontana”. Sabato 6 aprile nel parco di Villa Terzaghi. Sono state undici le coppie iscritte, oltre ai 150 alunni e alunne dei cinque plessi scolastici iscritti alle tradizionali batterie per le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria e per tutta la scuola secondaria di primo grado.

A gestire i concorrenti professori e genitori che hanno permesso un perfetto svolgimento della mattinata. Per loro e per gli organizzatori il grazie da parte del Prof. Davide Basano, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo: “E’ sempre un momento particolarmente significativo quando scuola e famiglia si incontrano e diventa ancora più bello perché in un parco, è la scuola che intende aprirsi e condividere i valori dell’accoglienza e del rispetto. Il ringraziamento va ai professori di Educazione Fisica, al sindaco di Robecco Fortunata Barni e alle associazioni sportive e dei genitori che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione”.

Ha puntato sulla sinergia proficua tra istituzioni il sindaco di Robecco Fortunata Barni, perché “il bel risultato è frutto della fattiva collaborazione tra le istituzioni, che hanno l’obiettivo di crescere al meglio le nuove generazioni”. Presenti anche l’assessore all’Istruzione Alessandra Maltagliati e il consigliere comunale con delega allo Sport Giovanni Noè, speaker della manifestazione e sostenitore dell’impegno di ogni concorrente e della collaborazione dei genitori presenti.
Un appuntamento organizzato dall’IC “Fontana” e il Comune di Robecco sul Naviglio in collaborazione con diverse Associazioni sportive locali: ASD Casterno, Brontolobike ASD, Gruppo Podistico Latigre, Tapascione Running Team, mentre il punto ristoro è stato organizzato dalle Associazioni e dai Genitori dell’istituto. E già si pensa a nuove idee per la prossima edizione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner