MARCALLO CON CASONE È costato la vita ad un uomo di Milano l’incidente di questa mattina sulla Boffalora Malpensa nel tratto senza spartitraffico, all’altezza del comune di Marcallo con Casone. Si è trattato di uno scontro frontale tra la Suzuki SX4 sulla quale viaggiava il medico milanese Ennio D. e la Mercedes Classe A condotta da un magentino di 58 anni.
L’impatto è stato devastante. La Suzuki si è letteralmente accartocciata e il conducente ha perso la vita sul colpo. Ferito anche l’altro uomo coinvolto elitrasportato a Varese in codice giallo. Non è in pericolo di vita. Probabilmente, ma le indagini condotte dalla Polizia Stradale di Magenta sono ancora in corso, la Suzuki era in fase di sorpasso quando è avvenuto il frontale con l’altro veicolo. Proprio sotto il cavalcavia che collega Marcallo a Bernate. Sul posto sono intervenute ambulanze della Croce Bianca, autoinfermieristica, elisoccorso e Vigili del Fuoco.
La superstrada è stata interrotta al traffico dalle 8.30 fino alle 12.40 quando la Polizia Stradale l’ha riaperta dopo le disposizioni del magistrato. Quello di questa mattina è l’ennesimo grave incidente in un tratto di Boffalora Malpensa molto pericoloso. Senza spartitraffico e dove spesso, senza entrare nel merito della dinamica del sinistro di oggi, le velocità sono elevate.