Vigili del fuoco volontari. Scurati (Lega): “2 milioni da Regione per potenziamento distaccamenti”

Al via fino al prossimo 4 ottobre il bando di Regione Lombardia per i contributi del biennio 2024-25 per Onlus, Aps e Odv che sostengono un distaccamento volontario del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Tra gli altri fondi anche per Inveruno, Magenta e Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Al via fino al prossimo 4 ottobre il bando di Regione Lombardia per i contributi del biennio 2024-25 per Onlus, Aps e Odv che sostengono un distaccamento volontario del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. In merito alla notizia è intervenuta Silvia Scurati consigliere regionale della Lega e vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia.

“Grazie a Regione Lombardia anche quest’anno sono stati stanziati due milioni di euro per il sostegno e la valorizzazione dei Vigili del Fuoco volontari, fondi che andranno ad aumentare la capacità di risposta alle emergenze e la messa in campo di azioni di previsione e soprattutto di prevenzione. Risorse importanti per l’acquisto di mezzi, dotazioni tecniche e interventi strutturali per potenziare la preparazione del personale dei distaccamenti. L’agevolazione prevede un contributo fino al 100% delle spese ammissibili sino a un massimo di 50mila euro”.

“Beneficiarie della misura potranno essere ben 61 organizzazioni tra le quali 8 in provincia di Milano. È questa l’ennesima dimostrazione d’attenzione da parte della giunta Fontana per la salvaguardia dei nostri territori, l’incolumità dei nostri cittadini e l’apprezzamento del volontariato” conclude Scurati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner