MAGENTA – Nel novero delle iniziative poste in essere sul territorio di Magenta, il โConcorso Vetrineโ, per tipologia e caratteristiche, รจ tra i progetti che piรน di altri riesce a definire quella fattiva e tangibile commistione tra il tessuto cittadino e quello commerciale presente.
In questa occasione, infatti, le persone abbandonano, nellโapprocciarsi alle attivitร commerciali, le vesti di mera clientela divenendo, insieme alle attivitร imprenditoriali partecipanti al concorso, reali protagonisti di un progetto di valorizzazione della commercialitร magentina potendo esprimere il loro giudizio sulle vetrine che si sono organizzate.
La Cerimonia di Chiusura dellโiniziativa e la premiazione delle Vetrine Vincitrici, si terrร DOMANI,ย MARTEDI’ 15 MAGGIO DALLE ORE 20:00 PRESSO LA PRESTIGIOSA LOCATION DI CASA GIACOBBE (Via IV Giugno, Magenta).
Smaltita questa doverosa premessa, definente il corollario dellโiniziativa, che nelle edizioni precedenti si รจ focalizzato sulla riscoperta della storicitร che permea la Cittร di Magenta, con la sua storica Battaglia e sulle tradizioni che contraddistinguono il tessuto imprenditoriale magentino ed il โfareโ che, quotidianamente, accompagna gli esercizi commerciali, i loro titolari ed i loro collaboratori, nella Edizione 2018 il โConcorso Vetrineโ si innesta in un contesto fortemente incentrato sulla Bellezza e sui colori che la stagione primaverile รจ in grado di offrire.
In questo senso le attivitร commerciali che si sono iscritte partecipando al Concorso sono chiamate ad allestire la loro Vetrine con temi floreali ovvero progetti che valorizzino la Primavera ed i colori che la caratterizzano.
Il richiamo floreale sarร infatti il tema che contraddistinguerร le Vetrine partecipanti al Concorso che si svolge.