Vasto incendio alla cascina Cerina di Sopra a Morimondo

E' accaduto nella notte tra martedì e mercoledì quando è scattato l'allarme per numerosi mezzi dei vigili del fuoco giunti da Abbiategrasso, Magenta, Corbetta e Milano.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Danni ingenti in un cascinale di Morimondo a causa di un incendio avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. Le fiamme sono partite da un mezzo agricolo custodito all’interno di un capannone alla cascina Cerina di Sopra, in aperta campagna. Tutto è ancora in fase di accertamento, ma dal trattore le fiamme hanno raggiunto il tetto dello stabile richiedendo l’intervento di numerosi mezzi dei vigili del fuoco. Sono arrivati sul posto i volontari del distaccamento di Abbiategrasso, l’autoscala dal Sardegna di Milano, un altro mezzo dal distaccamento volontario di Magenta e l’autobotte da Corbetta.

I vigili del fuoco hanno subito accertato che nessuna persona fosse rimasta coinvolta e hanno cominciato a domare le fiamme. Un lavoro impegnativo e difficoltoso che si è protratto per quasi quattro ore. Il mezzo è andato distrutto e, a questo, occorre aggiungere, il tetto da sistemare. Saranno le autorità competenti a chiarire cosa abbia innescato l’incendio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner