Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
VANZAGHELLO – Prima vi trovava spazio l’alloggio riservato al custode. Adesso l’amministrazione comunale del sindaco Arconte Gatti vorrebbe destinare i locali della scuola media un tempo adibiti a quello scopo a sede delle associazioni.
Questo esige però che l’edificio sia opportunatamente riqualificato e a questo riguardo la giunta ha programmato l’esecuzione di lavori di tinteggiatura dello stabile. La ditta aggiudicataria dei lavori è già stata effettuata e si occuperà di realizzare, come si legge nel testo della determina redatto dall’ufficio tecnico, “l’imbiancatura dei locali e della scala, la tinteggiatura dello zoccolo della rampa scala della palestra, raschiature e stuccature ove siano presenti infiltrazioni”.
L’importo dei lavori si aggira sui 3.500 Euro circa. Tutto nella considerazione che “è volontà dell’amministrazione comunale dare in uso alle associazioni presenti sul territorio i locali adibiti in passato ad alloggio del custode delle scuole medie che necessitano di lavori di manutenzione”. E così l’amministrazione conta di dare una casa nuova di zecca a realtà associative che svolgono un ruolo prezioso per la vitalità sociale e culturale del territorio.
Cristiano Comelli
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.