― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vaccino Covid/2, Corbetta: Pd e csx, ‘offriamoci come testimonial volontari’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

CORBETTA – Vaccino anti Covid, un appello alla politica corbettese: offriamoci come testimonial volontari.

Tra poco meno di un mese avrà finalmente inizio anche in Italia la campagna vaccinale contro il coronavirus. Un traguardo che fino a pochi mesi fa sembrava essere irraggiungibile, ma che grazie al lavoro di centinaia di ricercatori in tutto il mondo è oggi diventato possibile, permettendoci di iniziare a scorgere quella luce in fondo al tunnel da molti annunciata con speranza. Nonostante ciò, la battaglia contro la pandemia non può certo considerarsi conclusa; soltanto una grande partecipazione alla campagna di vaccinazione potrà infatti scongiurare un repentino ritorno all’emergenza sanitaria da qui a pochi mesi.
Proprio per questo, riteniamo che in un momento simile sia necessaria una forte presa di posizione da parte delle istituzioni, al fine di indicare al Paese la direzione verso la quale proseguire nel cammino verso la fine della pandemia.
Lanciamo pertanto un appello ai rappresentanti di tutti i partiti presenti a Corbetta, nonché all’amministrazione comunale nella persona del sindaco, degli assessori e dei consiglieri, affinché si offrano assieme a noi come testimonial volontari per la somministrazione del vaccino anti Covid.
Un gesto dal grande significato simbolico e di collaborazione tra le forze politiche, che sappia guardare oltre gli steccati ideologici nel nome di una lotta comune contro il virus.
L’iniziativa che noi proponiamo va ovviamente a inserirsi nel solco già tracciato da grandi rappresentanti della politica internazionale come il nostro presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che proprio pochi giorni fa ha confermato la sua volontà di sottoporsi al vaccino, se
necessario anche con riscontro mediatico.
In una società sempre più diffidente nei confronti della ricerca scientifica – la quale ci ha purtroppo recentemente offerto il triste spettacolo di due amministratori della nostra zona che hanno espresso il loro rifiuto a farsi vaccinare – crediamo che un’azione congiunta di questo tipo possa
rappresentare un messaggio di fondamentale importanza da diffondere alla popolazione.
Solo dando per primi il buon esempio, e convincendo così il maggior numero di persone possibile a vaccinarsi, saremo in grado di proteggerci da un male che ha già causato fin troppa sofferenza nella nostra comunità.
Partito Democratico
Sinistra per Corbetta
Movimento 5 Stelle
Lista civica Il Gabbiano
Italia Viva Corbetta

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi