― pubblicità ―

Dall'archivio:

Uscita dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Magenta e Corbetta alla Virgo Fidelis a Incisa Scapaccino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

I militari in congedo dell’Arma del nostro territorio in visita all’altare della Virgo Fidelis nel borgo dell’Astigiano.

MAGENTA – Nuova bella iniziativa conviviale ma anche dal profondo significato per i militari in congedo dell’Arma dei Carabinieri di Magenta e Corbetta. Sotto la guida del sempre super attivo Renzo Tiberini domenica i nostri hanno organizzato un’uscita nel comune di Incisa Scapaccino. Il cui punto di maggior interesse è la chiesa di San Giovanni Battista con il Santuario della Virgo Fidelis Santa protettrice dei CC.

La visita prevedeva infatti un momento solenne cui è seguito quello conviviale. Numerose le autorità presenti tra cui il comandante dell’Arma della stazione dei CC locale, Padre Cesare del Reggimento CC di Milano, che ha partecipato all’evento su espresso invito da parte di Tiberini.

Alla gita ha partecipato anche la sez. ANC. di Corbetta e il Presidente ANC. di Abbiategrasso. Davvero una bella uscita per rafforzare quello ‘spirito di corpo’ che tra gli uomini dell’Arma e le loro famiglie non muore mai.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi