― pubblicità ―

Dall'archivio:

Urbanamente: domani ad Abbiategrasso la conferenza di Carlo Montalbetti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Domani sera Carlo Montalbetti, filosofo e direttore generale del Comieco (Consorzio Riciclo imballaggi a base cellulosica),  sarà ospite di Urbanamente ad Abbiategrasso presso la Sala Consiliare del Castello alle 21,00 (ingresso libero)
Il tema “Il Tempo delle cose: recupero, riciclo, riuso” affronta un grande problema di attualità: all’indomani dell’epoca del consumismo, si apre un altro scenario che reclama a gran voce un cambio di paradigma e modus operandi. Questo può avvenire soltanto prendendo consapevolezza del “tempo delle cose”, dei processi di creazione e distruzione di tutti gli oggetti che utilizziamo nel nostro quotidiano.  “Sarà un piacere ascoltare insieme una persona che ci introdurrà agli scenari futuri che toccheranno noi e le prossime generazioni”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fare la raccolta differenziata di carta e cartone è un atto di fede buddista? Che succede dopo questo piccolo virtuoso gesto quotidiano? Il tempo delle cose può essere circolare?
Domande semplici, che interpellano il quotidiano di tutti, ma hanno ripercussioni che vanno ben oltre l’arco della vita del singolo” .


Anticipiamo che si è aggiunto un decimo appuntamento fuori programma con Alberto Oliva, martedì 9 aprile presso la Sala Consiliare “M. Basile” a Magenta,

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi