Anche a Ozzero, l’8 e 9 giugno, si giocherà una sfida elettorale sui generis. Dopo decenni di sfide nel piccolo Comune da neppure 2mila abitanti a ridosso di Abbiategrasso, questa volta sulla scheda elettorale ci sarà solo il simbolo di Tutti per Ozzero, la lista che raccoglie il testimone dei 10 anni di buongoverno del giovane Guglielmo Villani, sindaco divenuto a dicembre presidente provinciale di Fratelli d’Italia.
Sarà il suo vice il sindaco designato (serve raggoiungere il quorum di elettori votanti, ma con le concomitanti Europee sarà più facile), ossia Pietro Invernizzi, persona che conosce molto bene la macchina amministrativa ed è stato il vice di Villani sino ad oggi.
“Sono Pietro Invernizzi candidato sindaco della lista Tutti per Ozzero.
Ho 62 anni vivo da sempre nel nostro paese e da oltre 40 anni lavoro qui sul territorio, nel settore assicurativo.
Ho scelto di continuare il mio percorso in amministrazione portando con me un bagaglio di esperienza e di dedizione, maturata negli ultimi 15 anni, durante il mio servizio di consigliere, assessore e vicesindaco.
Oggi per amministrare una comunità ci vuole passione, determinazione, un grande amore per la propria gente ma soprattutto una grande squadra.
In questi anni trascorsi in amministrazione abbiamo lavorato molto su questo aspetto, riuscendo a creare un gruppo coeso, ricco di esperienze e sensibilità diverse, che non ha mai fatto mancare il proprio supporto al Sindaco, all’Amministrazione Comunale e ai propri cittadini.
Ripartiremo da questa squadra, da questo gruppo di amici, mettendoci nuovamente a disposizione del nostro paese e della nostra gente.
“Noi ci siamo” e io ho l’onore di essere stato scelto come candidato sindaco per continuare a guidare questo progetto, nel segno della continuità, della serietà e delle azioni concrete.
Oggi più che mai abbiamo bisogno del tuo aiuto, del tuo senso di responsabilità verso il nostro paese e la nostra comunità, perché la lista TUTTI PER OZZERO è l’unica a essersi presentata e, nel caso non si raggiungesse il quorum di legge, l’amministrazione comunale verrebbe commissariata con gravi conseguenze per i nostri servizi, uno su tutti la scuola.
Per questo ti chiedo con il cuore di entrare a far parte della nostra squadra sostenendo l’8 e il 9 giugno il nostro paese andando a votare e dandomi fiducia, perché solo insieme potremo creare un percorso per il futuro della nostra Ozzero”.
Quanto agli appuntamenti, il primo è stato quella alla Soria il 24 maggio scorso. Oggi invece, venerdì 31 maggio, incontro elettorale ad Ozzero. “Dopo l’apertura della campagna elettorale alla Frazione Soria della scorsa settimana, la presentazione della lista civica “Tutti per Ozzero” si sposta a Ozzero. Venerdì 31 alle ore 18 e 30, ci vediamo presso la palestra comunale per farvi conoscere i nostri candidati e il nostro programma elettorale. Vi aspettiamo, la vostra presenza è importante!”