Ondata di maltempo nel tardo pomeriggio di oggi. Una forte grandinata si è abbattuta su Turbigo, creando alcuni disagi e criticità in diverse zone.
“Fin da subito la nostra Protezione Civile si è messa al lavoro per liberare le strade e riportare il prima possibile la situazione alla normalità. – ha spiegato il sindaco Fabrizio Allevi –
Stiamo monitorando con grande attenzione tutto il territorio.
Ringrazio la Protezione Civile Comunale di Turbigo, Giorgio Calloni (che ha coordinato le operazioni) e l’operaio del nostro Comune, per l’importante attività svolta”.
Nel complesso sono 35 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Milano durante la breve ma violenta ondata di maltempo abbattutasi dopo le 17 di questo pomeriggio a Milano e nell’hinterland a nord ovest del capoluogo lombardo.
Altri 25 sono gli interventi da smaltire. Le operazioni di soccorso delle squadre del Comando di via Messina si sono concentrate in particolare nei comuni di Baranzate, Bresso, Rho, Arese e Legnano. Sottopassi allagati e alberi pericolanti gli interventi più ricorrenti ma senza particolari criticità. Il sistema di soccorso tecnico-urgente ha operato con efficacia e tempestività nonostante la violenza della pioggia e del vento.