TURBIGO – “Permettermi di esternare la mia felicità e soddisfazione: non abbiamo più casi di Coronavirus (a parte la situazione interna alla Casa di Riposo). Dopo mesi difficili abbiamo raggiunto una buona situazione ora.
Continuiamo a comportarci con prudenza e cerchiamo di mantenere questa condizione. Grazie a tutti per la collaborazione! Sono contento di come abbiamo affrontato tutti insieme questo periodo!
IL SINDACO
Christian Garavaglia”
E’ doppia la soddisfazione del sindaco di Turbigo Christian Garavaglia, e del tutto legittima: un mese e mezzo fa era stato il primo amministratore apicale dell’est Ticino a contrarre il virus (da cui è uscito del tutto indenne e senza alcuna conseguenza), ieri- a seguito del doppio tampone negativo di un cittadino- ha invece reso nota la notizia degli ZERO CONTATI raggiunti nel suo Comune.
“E’ stato un grande lavoro in mesi difficili, con la popolazione che ha reagito in modo esemplare. Ovviamente il lavoro prosegue, rimane il distanziamento e proprio venerdì è partita la terza distribuzione di mascherine: con queste, ogni famiglia ne avrà ricevute otto. Grazia a Turbigo e a ogni turbighese; insieme, abbiamo vinto il Covid”, conclude Garavaglia.