― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trezzani, Bilancio. Dalla Regione mezzo milione di euro per il sottopasso di Castano Primo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO/CASTANO PRIMO – “Ieri abbiamo approvato il Bilancio di Regione Lombardia 2022-2024 e insieme ai moltissimi finanziamenti di cui beneficeranno i comuni lombardi, abbiamo anche stanziato €500.000 per il comune di Castano Primo; tramite un Ordine del Giorno presentato in aula, che ho firmato anche io, Regione Lombardia finanzierà i lavori per il sottopasso di via Lonate a Castano. Ordine del giorno che ovviamente senza i voti della Lega e del resto della maggioranza non sarebbe mai passato”.
 

È quanto dichiara in una nota Curzio Trezzani, consigliere regionale leghista e firmatario dell’odg che destina 500.000 euro di risorse per la sistemazione del sottopasso ferroviario a Castano.

 

“La questione è sempre stata alla nostra attenzione, per molti anni la sezione della Lega di Castano Primo, innanzitutto, e i nostri dirigenti come l’onorevole Fabrizio Cecchetti hanno sempre cercato di trovare una soluzione a questa annosa questione. Oggi grazie al piano di investimenti fortemente voluto dal nostro Presidente Fontana, siamo stati in grado di far arrivare questo contributo a Castano; fare politica significa questo per il proprio territorio e per i propri cittadini, ovvero dare risposte concrete senza preoccuparsi che un sindaco appartenga a un partito politico che in Regione Lombardia è in opposizione.

 

Adesso – conclude Trezzani – ci aspettiamo che il sindaco Pignatiello coinvolga la Lega di Castano nelle fasi successive del progetto, come noi abbiamo fatto in Regione approvando questo Ordine del Giorno”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi