TRECATE (NOVARA) – “La coalizione del centrodestra ha ottenuto il 47%, un risultato straordinario, frutto del lavoro capillare e costante di un gruppo coeso e attento alle reali problematiche dei propri concittadini.
Di fronte a numeri come quelli usciti dalle urne della nostra Città, dopo aver superato infatti del 20% il Movimento 5 Stelle e addirittura del 27% il centrosinistra, non c’è molto da commentare se non che gli elettori hanno bocciato per l’ennesima volta un’opposizione che si ostina a crogiolarsi in sterili battaglie ideologiche e proposte amministrative che non incidono in alcun modo nella vita concreta della nostra comunità. Intendo ringraziare tutti i Trecatesi e in particolare i militanti, i simpatizzanti e tutti gli elettori per aver confermato ancora una volta che Trecate era e resta una Città saldamente di centrodestra. Da domani mattina proseguiremo a lavorare con la massima passione e determinazione e ci dedicheremo solo ed esclusivamente alla buona Politica, quella dei fatti e non delle chiacchiere”.
Così il Sindaco Federico Binatti, al centro di recente con la sua Amministrazione del ‘caso Jo Squillo’. Polemiche che però non hanno scalfito la fiducia del popolo del Centrodestra che anche qui ha vinto con ampio margine.
Qui sotto il link alla pagina con i risultati in dettaglio per la Camera dei Deputati (Uninominale):
http://www.risultati-online.it/L356/risultati/camera
Il Centrodestra al 46,5%, con il candidato della Lega Alberto Luigi Gusmeroli sindaco di Arona. Subito dietro Davide Crippa deputato uscente del Movimento 5 Stelle con il 27,5%. Staccato il Centrosinistra con Franca Biondelli al 20,355%.
F.V.
(*foto tratte da Arona nel Web e Novara Today)