― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate e la violenza sulle donne: sabato 23 sarà tempo di ‘Strawoman’ a Novara

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO –  All’interno delle iniziative pensate per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne si inserisce “Strawoman”: una corsa/camminata non competitiva interamente riservata alle donne, prevista a Novara sabato 23 novembre e giunta alla nona edizione consecutiva con dieci tappe in altrettante città d’Italia.
L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’iniziativa di Italia Runners, in quanto rivolta alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere facendo sport divertendosi in compagnia.
La manifestazione prevede l’allestimento, in piazza Gramsci dalle ore 11.00, di uno “Strawoman Village”, un’area interamente dedicata alle partecipanti di tutte le età con intrattenimenti, ospiti, DJ set, animazione e tante sorprese.

Alle ore 15.00 partirà la corsa vera e propria, della lunghezza di 5 km, che si snoderà per le vie del centro della città di Novara e alle 16.30 verranno effettuate le premiazioni. Sarà inoltre consegnato un riconoscimento anche ai tre Comuni della provincia di Novara che coinvolgeranno il maggior numero di partecipanti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi