Trecate: da domani la festa del quartiere

Torna, con i mesi di giugno e luglio, la tradizionale festa del Quartiere dei Santi Anna e Gioacchino, organizzata dal Comitato di Quartiere e patrocinata e sostenuta dalla Città di Trecate.

Pavia: domenica 16 il Mercato del Ri Uso

C'è di tutto al Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia: bric-à-brac per tutti i gusti e le esigenze. Parola d'ordine: riduci,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Torna, con i mesi di giugno e luglio, la tradizionale festa del Quartiere dei Santi Anna e Gioacchino, organizzata dal Comitato di Quartiere e patrocinata e sostenuta dalla Città di Trecate.

Il Comitato ha, come sempre, stilato un programma che prevede appuntamenti religiosi e folkloristici tra il prossimo mese di giugno e il mese di luglio.

Domani, sabato 8 giugno, alle 20.45, sarà celebrata la messa, animata dal “Coro di Michela”, a villa Cicogna. Il 23, 24 e 25 giugno, alle 20.30, sarà recitato il Rosario davanti alla cappella in viale Cicogna. Il programma devozionale si concluderà il 26 luglio alle 8.30 con la messa celebrata nella chiesa della Madonna delle Grazie.

Grande festa e divertimento il 9 giugno: alle 9 sarà aperta la quindicesima edizione della Fiera di sant’Anna lungo viale Cicogna.

Dalle 10, a villa Cicogna, agrimercato di “Campagna Amica”, “Angolo del dolce, bancarelle, pozzo di sant’Anna, mostra di pittura di Riccardo Borando con i corsisti dell’Ute.

Alle 11 visita guidata della villa con Franco Peretti e i volontari della Biblioteca. Alle 14 sfilata del gruppo “Twirling Academy” per le vie del quartiere ed esibizione conclusiva nel cortile delle magnolie di villa Cicogna.

Alle 16 intrattenimento musicale con “Dj Grace Sciò”, seguito, alle 18, dall’estrazione della lotteria di sant’Anna. Dalle 12 sarà aperto un punto di ristoro e servizio bar per tutto il giorno. E’ inoltre previsto per il pomeriggio di domani e l’intera giornata di domenica l’intrattenimento ludico-sportivo organizzato dal Comitato genitori “Rodari”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner