Trecate: approvato il progetto esecutivo dei lavori tra Via Romentino, Via Clerici e Ferraris

Durante la seduta di oggi, giovedì 25 luglio, la Giunta ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo dei lavori per la messa in sicurezza dell’intersezione stradale.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Durante la seduta di oggi, giovedì 25 luglio, la Giunta ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo dei lavori per la messa in sicurezza dell’intersezione stradale tra via Romentino, via Clerici e via Ferraris, atto necessario – spiegano il sindaco Federico Binatti, il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco, il consigliere incaricato alla Ricerca bandi e finanziamenti Mattia Felicetta e il consigliere incaricato alla Mobilità Vincenzo Salerno – per poter procedere con l’indizione della gara d’appalto dei lavori. Questo progetto rientra tra le opere finanziate dalla Regione Piemonte, con un bando al quale la Città di Trecate ha partecipato lo scorso anno, per finanziare interventi finalizzati alla messa in sicurezza di zone a rischio idrogeologico, viabilità comunale, scuole ed edifici pubblici. Le opere che intendiamo realizzare vengono dunque finanziate dalla Regione per 450.000 euro, somma alla quale il Comune concorre con ulteriori 50.000 euro di fondi propri per spese di carattere progettuale: gli interventi che verranno effettuati all’incrocio tra via Clerici e via Romentino, dove verrà realizzata una rotatoria con marciapiedi rialzati, sono finalizzati a ridurre la velocità dei veicoli e a migliorare la viabilità. Per rendere inoltre più fluido lo scorrimento dei mezzi all’incrocio tra via Ferraris e via Dolce sarà realizzata una seconda rotatoria>>.

Il progetto non prevede solo il riordino della viabilità veicolare. <>.

All’ingresso nord di villa Cicogna sarà realizzata <>.

Complessivamente i lavori <>.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner