ABBIATEGRASSO – Si è tenuta lo scorso martedì, 26 settembre, la lezione di prova gratuita per il corso di teatro base, rivolto agli adulti. Il corso si articolerà tutti i martedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 fino a giugno 2018.
Sarà possibile effettuare la lezione di prova anche settimana prossima, martedì 3 ottobre, all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Ci sono ancora gli ultimi posti disponibili (molto pochi).
Il corso è tenuto dal docente e direttore artistico Luca Cairati, accompagnato durante l’anno da attori e insegnanti professionisti e qualificati: Michela Caria, Edoardo Lomazzi, Alessia Pellegrino.
Nei primi mesi di corso le lezioni saranno mirate allo sviluppo delle proprie energie creative, puntando allo sblocco di timidezze e all’abbattimento della paura del pregiudizio. Tutti gli allievi, allo stesso livello, potranno confrontarsi in un ambiente protetto, intraprendendo un cammino sull’autoconoscenza e all’acquisizione di maggior fiducia in se stessi e negli altri.
Successivamente verranno approfondite tutta una seria di tecniche teatrali, naturalmente a misura di principiante, che vanno ad arricchire forza scenica e comunicativa: improvvisazione, training, studio sulla voce, analisi di testi teatrali, lavoro sul corpo e sul personaggio, prossemica.
Nell’ultima parte dei corsi verrà allestito uno spettacolo finale, articolato in monologhi/dialoghi/scene a tre inserite in una cornice. Alcuni applauditissimi esempi di questi spettacoli portati in scena alla fine di ogni anno del corso base sono stati Emboutillage (teatro in automobile!) e Film d’Autore (scene di film dislocate nei cortili di Abbiategrasso). Lo spettacolo finale permette all’allievo di vivere un’esperienza concreta, a pieno e in prima persona, nel mondo del teatro.
Per prenotare le lezioni di prova o per maggiori INFO contattare Teatro dei Navigli ai numeri 348 0136683 / 324 6067434 oppure scrivere a [email protected]. L’Ufficio (sito all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, Via Pontida) è aperto dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.