Su e Giò, giovedì di Pasqua col cabaret: da non perdere!

Comedy Corner, questa sera dopo le 21

“Cattiverie a domicilio” da stasera sino a lunedì 29 aprile al Nuovo di Magenta

Una commedia imperdibile, pungente e scorretta con performance attoriali memorabili tra cui spicca la brava Olivia Colman. Una co-produzione Francia-Regno Unito per la regia...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non può esserci una (quasi) vigilia di Pasqua migliore di quella che regalerà risate e comicità. Al Su e Giò di Pontenuovo, questa sera, torna l’ormai celebre e conosciutissimo appuntamento del Comedy Corner.

Sul ‘palco’ del locale lungo la statale 11 torneranno Massimiliano Samaritani, conduttore delle serate e Ivo Ortelli, coconduttore e spalla comica che da tempo, ormai, hanno permesso al pubblico di conoscere nelle serate dei comici emergenti, provenienti dal mondo del cabaret e della stand up comedy, che in questo angolo dedicato alle risate provano pezzi creando battute e improvviseranno momenti comici. Il tutto davanti a un pubblico che è parte indispensabile per la riuscita del progetto e che, speriamo, si presti a supportare i giovani comici.

Ovviamente in queste serate non ci sarà nessun biglietto di ingresso o maggiorazione dei prez

Il viaggio della parola cabaret inizia quindi circa 4.000 anni fa in Mesopotamia, e significa “taverna”. Poi in Francia, nel Medioevo, troviamo il “cabaret” proprio con il significato di taverna in cui si poteva mangiare e gustarsi qualche spettacolo. Poi nel secolo XIX il locale, ossia la taverna, inizia a denotare anche un genere di spettacolo: il cabaret, appunto, è sia il genere di spettacolo che il nome del locale.

Buon cabaret a tutti.. Anzi, buon Comedy Corner e arrivederci al Su e Giò!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner