― pubblicità ―

Dall'archivio:

Studenti del liceo Artistico Einaudi di Magenta al lavoro, ormai ultimato il disegno che abbellirà l’area senologica del Fornaroli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Mancano pochi giorni e il lavoro dei ragazzi del liceo Artistico Einaudi di Magenta sarà ultimato. L’opera prescelta sarà pronta per la prossima settimana, ha promesso il professor Carmelo Lo Sardo che ha coordinato i lavori. Tutto questo nell’ambito di un progetto voluto dall’ospedale e per il quale Aicit, l’associazione intervento contro i tumori di Magenta, si è fatta da tramite. L’inaugurazione avverrà con il prossimo autunno.

MAGENTA – Il bozzetto selezionato è stato sviluppato e siamo entrati così nelle fasi finali. L’altro giorno il consigliere del direttivo Aicit Giuseppe Garanzini si è recato all’istituto Einaudi a trovare i ragazzi. Tutti entusiasti per il lavoro che stanno ultimando e consapevoli dell’importanza dello stesso. Il disegno raffigurerà dei fiori, niente di meglio per trasmettere serenità in un ambiente dove spesso prevale la tensione.

Caterina spiega: “E’ importante rendere l’ambiente dell’ospedale il più tranquillo possibile al fine di stimolare nella donna pensieri positivi e coglienti. Questo progetto ci ha permesso di diffondere dei messaggi importanti tramite l’arte in un luogo pubblico come l’ospedale”. Anche Luca spiega che l’aspetto della tranquillità è quello che hanno voluto trasmettere. Complimenti alle ragazze e ai ragazzi del liceo Artistico Einaudi, scuola dove serve talento e tanta applicazione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi