― pubblicità ―

Dall'archivio:

Strada Malpensa/1, Scurati vs Pd e Città Metropolitana: ‘Lettera fantozziana’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Milano- In merito alla lettera inviata da Città Metropolitana al Ministero dei trasporti sul progetto del collegamento Vigevano Malpensa, resa nota dalla stampa, è intervenuto il consigliere regionale e membro della commissione trasporti, Silvia Scurati: “Se non fosse un’opera che il territorio aspetta da decenni ci sarebbe da ridere: un’azione a dir poco fantozziana quella messa in atto da Città Metropolitana che invia missive al ministero dei trasporti stravolgendo in maniera irrealizzabile il progetto legato al completamento della Vigevano-Malpensa.

Ponti che appaiono e scompaiono, senza alcun riscontro tecnico, addirittura l’eliminazione della variante di Pontenuovo: un atto inammissibile sotto ogni punto di vista e senza alcun rispetto verso tutte le persone, Sindaci inclusi, che da anni lavorano su un progetto prezioso per tutto il nostro territorio. Un’opera, lo ricordiamo, preziosa altresì per collegare in maniera decorosa l’hub più importante del Nord con il resto della Lombardia.

Sarebbe anche la volta buona che lo stesso PD, che regge le sorti di Città Metropolitana, chiarisca una volta per tutte la propria posizione su questa arteria stradale, senza prendere più in giro i cittadini. Troppo spesso la sinistra nostrana si è dichiarata favorevole a parole, salvo poi con i propri esponenti provinciali mandare comunicazioni di questo tipo che non trovano assolutamente il consenso degli enti locali. Farebbero più bella figura a dire che non la vogliono. Premesso ciò è ovvio che andremo a fondo della questione”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi