Stelle di Natale, da ortofloricoltura Zanzottera puoi scegliere le piu’ belle!

Nel vivaio di strada per Ossona una ricchissima selezione floreale per le tue feste

Tutto esaurito e grande successo per il concerto Amadeus dell’Epifania

Il tredicesimo Concerto dell’Epifania si è tenuto come ormai da tradizione domenica 5 gennaio 2025 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, quest’anno registrando...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Natale sta per arrivare.. e da Ortofloricoltura Zanzottera (strada per Ossona 21, Magenta) saranno feste ancora più belle e piene di allegria. Potrete trovare le nostre stelle di Natale di diversi colori dalle tonalità classiche del rosso a toni più accesi come il rosa e argento, tutte prodotte direttamente da Zanzottera ed ideali per arricchire composizioni regalo e dare un tocco di gioia alle nostre case. 
Si tratta di un fiore simbolo del Natale, come detto ideale per le  composizioni da regalare a parenti ed amici per Natale.

Oltre alle stelle di Natale e ai ciclamini prodotti da noi potrete trovare diverse idee : centri tavola natalizi, composizioni con bulbi, ciclamini dai colori natalizi e tante altre idee regalo.
Il vivaio è sempre aperto dal lunedì alla domenica.

Regalare una pianta prodotta da Zanzottera darà un ulteriore, grande valore al tuo Natale. Le tradizionali stelle, conosciute scientificamente come Euphorbia pulcherrima, sono tra i fiori più amati e iconici del periodo natalizio. Originarie del Messico, queste piante sono note per le loro brillanti foglie rosse, spesso scambiate per petali, che circondano piccoli fiori gialli al centro. Disponibili anche in altre tonalità come bianco, rosa e crema, le Stelle di Natale sono un elemento decorativo ideale per case e ambienti festivi.Il loro legame con il Natale deriva da una leggenda messicana, secondo cui una bambina povera offrì delle semplici erbacce a Gesù Bambino, che si trasformarono miracolosamente in magnifiche Stelle di Natale. Questo simbolismo le rende un dono significativo e carico di valore spirituale.Per mantenere la Stella di Natale in salute durante e dopo le festività ecco i consigli da seguire:

Luce e Temperatura: Collocatela in un luogo luminoso, ma lontano da correnti d’aria e fonti di calore. La temperatura ideale è tra 15 e 22°C.

Irrigazione: Annaffiatela moderatamente, evitando ristagni d’acqua che potrebbero danneggiare le radici.
Potatura: Dopo la fioritura, potate i rami per stimolare una nuova crescita.Con un po’ di attenzione, le Stelle di Natale possono durare tutto l’anno e rifiorire per il Natale successivo, portando ogni anno un tocco di magia e colore nelle vostre case.

E da Zanzottera, concludendo, potrete scegliere le Stelle di Natale più belle!

Ortofloricoltura Zanzottera
Via strada per Ossona 21 – Magenta (MI)
Telefono: 02 979 4557 mail: [email protected]
Orari:
Apertura
Lunedì- Sabato 8:30-12:00 / 14:00-19:00
Domenica  8:30-12:00 / 14:30-19:00

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner