Sperando che arrivi l’estate (vera), alla Petite Boite di Arluno- venerdì 28- che grigliata!

Grandi carni e grandi vini, come sempre, con Fabio Menni, i suoi sommelier e la regia di Antonio, Simona e Beatrice

Trecate: venerdì 19 luglio la Biblioteca celebrerà la ‘Festa del Piemonte’

La seconda edizione della Festa del Piemonte, che ricorrerà il prossimo 19 luglio, sarà ricordata dalla Biblioteca civica con un’iniziativa che si terrà in...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Estate vo’ cercando.. Ci pensa la Petite Boite di Arluno a ‘invocare’ l’arrivo della bella stagione. Le grandi serate di cibo e vino nel locale del cuore di Arluno, ormai, attirano un numero sempre più ampio di persone: la qualità e la passione garantite da Antonio, Simona e g>Beatrice, col ‘concorso’ enoico di Fabio Menni e dei suoi sommelier, crescono sempre di più. Venerdì 28 giugno, ‘invocando’ l’arrivo dell’estate, quella vera, ci sarà una straordinara grigliata con ottime materie prime abbinate (ovviamente..) a vini di grande ricerca. Ma vediamo di cosa si tratta in dettaglio…

“Eccoci pronti per una nuova serata… tipicamente estiva (e speriamo che finalmente arrivi estate..) Di ritorno dalla “gita” in Rifugio a Capanna2000 (a proposito totally full!), il Kamado e la griglia saranno gli attori principali della serata nel locale e nel dehor della PetiteBoite con classiche portate a base di Pulled Pork e salsicce cotte nella birra e ripassate alla griglia…

E con noi (e chi è venuto da Paolo in cantina in Oltrepò ancora se lo ricorda!), Paolo Percivale, nostro ospite per la serata, che ci delizierà con i suoi grandi vini dell’Oltrepò Pavese.
In particolare in abbinamento, ci saranno due spumanti metodo classico e la sua famosa bonarda Frizzante.
E le sorprese non finiscono qui: avremo la possibilità di degustare altre chicche dell’azienda Percivalle Paolo e la serata poi si concluderà con un cocktail sorpresa, a base di gin artigianale.

Come sempre Simona, Beatrice e Antonio saranno pronti ad accogliervi, mentre la serata come al solito sarà condotta da Fabio Menni, sommelier e relatore Fisar insieme allo special guest Paolo Percivalle, enologo e proprietario dell’azienda Agricola Percivalle e per l’occasione come sous chef addetto al Kamado sarà con noi Giacomo Merlotti mentre al servizio Salvatore Carpentiero , preciso ed esperto sommelier Fisar.

Al costo di 29 euro tutto compreso vi aspettiamo il 28 giugno. Prenotazioni come al solito da Antonio”.

Per info e prenotazioni:
La Petite Boite- Corso XXVI Aprile 127, Arluno
02 4140 8936
[email protected]
3319113311

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner