Verrebbe da dire con una battuta che è tutto da rifare.
Già perchè il Magenta cade in terra veronese contro il Vigasio formazione che finora era alle sue spalle in classifica. Si attendeva la sfida di questa domenica per capire se il percorso di maturazione degli uomini di mister Lorenzi rispetto alla nuova categoria fosse sulla buona strada e invece è arrivato un brutto scivolone.
Difesa svagata e con un gol per tempo le Aquile sono cadute rovinosamente all’Umberto Capone di Vigasio.
Il Magenta è andato sotto dopo 12 minuti con il gol di Mboup Assane per poi finire definitivamente al tappeto all’inizio della ripresa quando Bounafaa ha chiuso definitivamente i conti al 47 esimo minuto.
Di certo in casa gialloblù hanno pesato le scorie della gara casalinga col Club Milano con i due rossi a mister Lorenzi squalificato così come alla punta di peso Koulibaly.
Ora il Magenta deve voltare in fretta pagina e ripartire di slancio dalla prossima gara casalinga al ‘Plodari’ quando domenica prossima alle 15 arriverà il Ciliverghe oggi sconfitto in casa per 3 reti a 1 dalla Nuova Sondrio.
La classifica oggi è decisamente peggiorata con un Magenta fermo a 7 punti che sarebbe invischiato nella lotta per il Play out. Il Ciliverghe ha 9 punti così come il Vigasio che oggi ha superato i magentini.
Serve un colpo d’ala, serve un colpo d’Aquile per tirarsi fuori da questa situazione che inizia ad essere preoccupante.