― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, concerto natalizio della Banda

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
SEDRIANO Tre autori pressoché coetanei: un austriaco, un russo ed un tedesco, che, per esprimere la loro arte, hanno dovuto affrontare (seppur in misura diversa) la repressione dei regimi nazionalisti.
Ed un quarto autore, americano, che ha saputo sottolineare in forma di musical la Berlino surreale e trasgressiva degli anni ’30. Un’atmosfera euforico-decadente pervadeva l’Europa alla soglia dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. L’arte, la cultura… sono fiorite tantissimo proprio in quel periodo così denso di angoscia…. e soprattutto proprio allora è stata composta tantissima musica meravigliosa.  Offre tanti spunti di riflessione e tanta buona musica da suonare ed ascoltare il programma del concerto di Natale proposto quest’anno dal Corpo Musicale Sedrianese, in collaborazione con il Comune di Sedriano. L’appuntamento è venerdì 23 dicembre, alle 21.15, al CineTeatro Agorà. Ingresso libero.
La serata sia aprirà con «Promenadenmusik» di Hans Gàl . Seguiranno il «Valzer n. 2» dalla Suite per Orchestra di Varietà di Dimitri Shostakovich e poi «La ballata di Mackie Messer» di Kurt Weill da L’Opera da Tre Soldi e, infine, un medley dal musical «Cabaret» di John Kander.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi