― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sanità, Abbiategrasso sempre più capitale del Piede Diabetico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Dal 9 aprile e fino all’ 11 luglio prenderà il via presso l’Unità Operativa Complessa Medicina Piede Diabetico dell’ Ospedale di Abbiategrasso, diretta dal Dott. Roberto Di Giglio (foto in evidenza), uno stage formativo nell’ambito del Corso di Alta formazione in Management e Clinical Governace per il Diabete organizzato dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC Business School di Castellanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Destinato ai medici che operano nell’ambito diabetologico, il piano didattico prevede due giornate di stage suddivisi in piccoli gruppi di 4 o 5 discenti e la scelta dell’Ospedale “Costantino Cantu’” da parte dell’ateneo di Castellanza non è casuale: nasce dalla riconosciuta eccellenza del reparto di Medicina nella cura delle patologie diabetiche e le sue complicanze che sono tra le più rilevanti e onerose malattie sociali di quest’epoca.

Il Dott. Roberto Di Giglio, recentemente nominato anche responsabile per la Lombardia della AMD-SID Società Italiana di Diabetologia, per la sua comprovata professionalità ed esperienza, avrà il compito di docente nelle lezioni teoriche e di tutor nell’affiancamento delle esercitazioni pratiche dei  partecipanti.

“L’attivazione di questo prestigioso stage universitario si inserisce a pieno titolo nelle azioni di valorizzazione e potenziamento dei servizi offerti dall’Ospedale di Abbiategrasso” è il commento del Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese, Fulvio Edoardo Odinolfi (nella foto qui di lato con il sindaco Nai).

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi