― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sanità/2, Serenity vince ricorso da 50 milioni di euro per la fornitura di ausili assorbenti in Regione Lombardia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’azienda rimane focalizzata sulla qualità dei prodotti.

 

FINO MORNASCO – Il Consiglio di Stato ha confermato di recente le ragioni dell’azienda. Serenity, parte del Gruppo Ontex, si è aggiudicata la gara indetta dalla Regione Lombardia in favore di tutti gli  enti del Servizio Sanitario Regionale della Lombardia. L’appalto ha durata biennale ed è relativo alla fornitura e consegna a domicilio di ausili assorbenti per l’incontinenza per un valore complessivo di 50 milioni di Euro.

“Si tratta di un successo importante, che conferma la correttezza delle motivazioni e procedure alla base dell’assegnazione della gara a Serenity – ha dichiarato l’Ing. Francesco Lo Piccolo, Amministratore Delegato di Serenity & VP Ontex Healthcare South Europe – Questa aggiudicazione segna un altro importante traguardo nel percorso di crescita intrapreso dall’azienda in Italia, che ci consente di guardare più che mai con fiducia al futuro e al tempo stesso, tema molto importante per noi, rimanere focalizzati sulla qualità offerta a chi utilizza i nostri presidi. Il nostro obiettivo finale – ha concluso l’Ing. Lo Piccolo – è la serenità delle persone che usano i nostri prodotti e sui quali devono poter sempre contare”.

La gara era stata vinta da Serenity ma l’azienda classificata seconda in graduatoria aveva fatto ricorso. Con la sentenza del Consiglio di Stato Serenity si aggiudica in via definitiva l’appalto per la Regione Lombardia, una delle gare più importanti indette in Italia negli ultimi anni nell’ambito delle pubbliche forniture nel settore sanitario.

IL PROFILO DELLA COMPAGNIA

I prodotti Serenity nascono dall’impegno e dalla sensibilità dell’azienda volti ad aiutare le persone a conservare la propria autonomia e la propria libertà, restituendo a donne e uomini la serenità di una vita attiva e la sicurezza psicologica nel rapporto con un contesto sociale sempre più dinamico.

Oltre 35 anni di esperienza nella fornitura di ausili per l’incontinenza che raggiungono l’utilizzatore attraverso tutti i canali distributivi. Una conoscenza approfondita delle esigenze del mercato e delle persone. Serenity è leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili innovativi.

Questi i numeri della capacità produttiva Serenity in Italia: 260 dipendenti, oltre 300 collaboratori, 164.000 mq di superficie del sito produttivo di Ortona (CH) con produzione a ciclo continuo. Oggi oltre un milione di persone utilizzano prodotti Serenity.

 

Ontex

Serenity è parte del Gruppo Internazionale Ontex, nato nel 1979 e con sede centrale a Bruxelles. Il Gruppo commercializza i propri prodotti in oltre 110 Paesi con più di 30 marchi. 

Ontex ha 18 siti produttivi, 9 centri R&D e oltre 10.000 dipendenti nel mondo, di 50 nazionalità.

Il fatturato (2018) si attesta oltre i 2,39 mld di Euro ed è quotato alla Borsa di Bruxelles (EBR: ONTEX).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi