― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco sul Naviglio: chiude il Gadit e nasce Alpaa Agriambiente, volontari a tutela dell’ambiente e degli animali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO –  Un gruppo di volontari che presidieranno il territorio a difesa dell’ambiente e per la tutela del benessere degli animali, seguendo quanto previsto dalla legge. Si tratta dell’associazione Alpaa Agriambiente Onlus che ha sede a Robecco sul Naviglio ed è in procinto di stringere convenzioni con diversi comuni del territorio.

Ha chiuso, sempre a Robecco sul Naviglio, la precedente associazione del Gadit. I volontari di Alpaa Agriambiente Onlus sono già partiti con alcuni servizi durante le recenti feste di Corbetta e Robecco sul Naviglio. Il compito principale dei volontari, in tutto una quindicina, sarà quello di pattugliare il territorio per individuare eventuali discariche abusive, prevenire il fenomeno dell’abbandono di rifiuti e illustrare alla gente l’importanza di mantenere sempre un ambiente pulito.

Faranno rispettare anche le leggi relative alla prevenzione e repressione del maltrattamento di animali. Presidieranno i parchi cittadini, le aree campestri, e svolgeranno servizi a tutela della flora e della fauna.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi