20.5 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023
Array

Robecco: sabato la Giornata del Verde Pulito

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Aprile 10, 2018 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

 

ROBECCO SUL NAVIGLIO – A Robecco sul Naviglio, sabato 14 aprile si svolgerà “La Giornata Verde Pulito 2018”, un evento di chiara impronta ambientale volto a coinvolgere la cittadinanza e le associazioni in una operazione condivisa e straordinaria di pulizia del territorio comunale raccogliendo rifiuti e pulendo i sentieri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Ognuno è chiamato a fare la sua parte per contribuire a rendere il nostro paese più bello e pulito. Dobbiamo fare appello al nostro senso civico, prenderci cura del nostro territorio, anche attraverso eventi come la Giornata del verde Pulito», afferma il sindaco Fortunata Barni.

I cittadini interessati a partecipare dovranno presentarsi sabato 14 aprile 2018 alle ore 8.30 in Villa Terzaghi, portandosi dietro dei guanti e indossando abbigliamento e calzature adeguati. I volontari saranno suddivisi in gruppi e alle ore 9.00, nelle varie zone stabilite, inizieranno i lavori di pulizia che si concluderanno alle ore 11.30 con ritrovo sempre in Villa Terzaghi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la mattinata saranno presenti operatori addetti alla raccolta rifiuti come supporto e per il ritiro del materiale recuperato. Al termine della manifestazione l’Associazione Ekoclub International interverrà con i rappresentanti F.I.D.C. di 19 comuni dell’Abbiatense. L’evento ecologista è promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASM srl, Agenda21 dei Comuni dell’Est Ticino, Ekoclub e la partecipazione della Pro Loco e dell’Associazione Cacciatori di Robecco. Per informazioni: tel. 02-94978042 (Ufficio Ecologia del Comune).

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia