Robecco, arrivata l’ora: Gamba de Legn e Mauro Palermo (con Sensazione Vasco), che week end al Bim Bum Bar!

Stasera e domani due concerti da non perdere

Trecate: tutto pronto per la terza edizione della ‘Notte Rosa’

"L’obiettivo – rimarcano il sindaco Federico Binatti e l’assessore Rosa Criscuolo – è soprattutto quello di promuovere le attività commerciali locali, ma anche di...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si avvicina l’estate e al Bim Bum Bar di Castellazzo, frazione di Robecco, è tutto pronto per una grande e lunga stagione di eventi. Federico e il suo staff, forti dei grandi successi ottenuti negli ultimi mesi, hanno elaborato un calendario ricchissimo: non ci si annoierà, il divertimento sarà per tutti e per ogni gusto.

Il primo fine settimana di giugno comincerà in maniera altisonante, col botto: nel locale di via San Carlo si esibiranno i leggendari Gamba de Legn ed il grande Mauro Palermo, virtuoso della chitarra.

Si comincia venerdì 7 coi ‘Gamba’, che al Bim Bum Bar hanno già suonato durante serate memorabili, come nell’estate 2023. L’evento Gamba comincerà alle 20 con la solita, immancabile grande cena: fritto misto di pesce, paella e panna cotta, innaffiati da sangria, al prezzo eccezionale di 30 euro. Concerto dalle 21.30. La band di Giovanni Parini proporrà ovviamente i pezzi dell’ultimo lavoro di studio, Cru, oltre ai grandissimi classici del repertorio. Da NON perdere.

Appena 24 ore per rifiatare e sabato 8 giugno, a grandissima richiesta, nel locale di Castellazzo arriverà Sensazione Vasco, tribute band del rocker di Zocca; con loro tornerà anche il grande Mauro Palermo, virtuoso delle corde di chitarra. Per l’occasione, nel locale sarà imbandito un grande apericena dalle 19.30: tantissime stuzzicherie, a partire dagli affettati, e a seguire due primi, carbonara e risotto rosmarino e limone. Il costo è di 20 euro consumazione compresa. Menù speciale bimbi a 15 euro. Dalle 21.30 il grande show musicale.

MAURO PALERMO
E’ un chitarrista di fama nazionale. A soli 11 anni fonda insieme al cugino Fabrizio Palermo il gruppo rock chiamato Sharks, con il quale fa da supporter nel 1983 al gruppo inglese Raven e al rocker nazionale Vasco Rossi. Nell’ 89 la band partecipa, con il brano “Tentazioni” scritto in collaborazione con Vasco Rossi, al Festival di Sanremo. Dopo una lunga tournee in tutta Italia e numerosa promozione televisiva sui circuiti Mediaset e Rai nel giugno dell ’89 Mauro con gli sharks sarà guest in tutta la tournee italiana dei Deep Purple. Viene chiamato da Vasco nel 1989 per mettere le sue chitarre nel pezzo “Domenica Lunatica” a cui seguono svariate esperienze in pre-produzione e tournèe e dal 1995 l’indimenticabile chitarrista di Vasco Rossi Massimo Riva chiama Mauro per partecipare alle registrazioni e ai live del suo nuovo album da solista, la collaborazione andrà avanti fino alla tragica scomparsa di Massimo nel 1999. In questi anni collabora anche con altri artisti come Sabrina Salerno, Dave Baker, Marco Costa, Mauro Sabbioni, Mesmerize e Gamba de legn. Da giugno 2006 è nel ruolo di Malcolm Young con la band ufficiale italiana tributo AC/DC.

E al Bim Bum Bar questo è solo l’inizio : l’estate riserverà tantissime altre sorprese!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner