Robecco, a villa Terzaghi sabato 8 cena al sapore magico di Argentina

Appuntamento con Franco Piperno

Arluno, mercoledì 10 alla Petite Boite i magnifici vini bianchi dell’Alto Adige

E' tempo di saluti in vista della pausa di agosto alla Petite Boite di Arluno, che potrà così celebrare i successi e la continua...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Proseguono i Weekend dek Gusto a villa Terzaghi. Nella fucina del gusto curata dall’Associazione Maestro Martino di chef Carlo Cracco, sabato 8 giugno, un altro appuntamento davvero imperdibile per gli amanti delle cose buone. Fino al 16 giugno prosegue l’esaltazione del gusto della primavera fra cene gourmet oltre confine realizzate a 4 mani con i più importanti chef della scena contemporanea internazionale, sessioni di armocromia e cromoterapia, cocktail party all’insegna della mixology e musica live da vivere nell’immenso parco di Villa Terzaghi.

Il ristorante Villa Terzaghi di Robecco sul Naviglio si veste di primavera e si prepara per la quinta edizione dei “Weekend del Gusto”. La kermesse eno-gastronomica raccoglie quattro appuntamenti pensati per sostenere le nuove leve della ristorazione italiana e valorizzare la bella stagione in una meravigliosa location che dista solo mezz’ora da Milano. Ma vediamo in dettaglio l’appuntamento di domani.

8 GIUGNO – ARGENTINA: A CENA OLTRE CONFINE CON LO CHEF FRANCO PIPERNO
€70,00

Sabato 8 giugno ore 20.00

Ogni sabato sera lo chef del ristorante Federico Urbani collaborerà con uno chef ospite di caratura internazionale per realizzare proposte di menù d’autore che valorizzeranno ingredienti e materie prime di altissima qualità in un viaggio nel sapore oltre confine. Dal Giappone all’Argentina agli Stati Uniti, i grandi chef daranno vita ad un percorso culinario contaminato e variegato che soddisferà ogni tipo di palato, in collaborazione con Wilfred – lo specialista della carne e Official Butcher di Villa Terzaghi.

La cucina argentina è famosa in tutto il mondo per l’utilizzo di farina di frumento e per le sue carni prelibate. Trae origine dalla cucina spagnola e da quella italiana, soprattutto per la grande migrazione subita da queste nazionalità. Sabato 8 giugno sarà lo Chef argentino Franco Piperno a condurci in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e della tradizione della colorata cucina argentina.

IL MENU

Sashimi di filetto di Fassona con foie gras, burrata, tartufo, aceto balsamico extravecchio Giusti e sale Maldon

Empanadas di carne argentina fritte

Animelle saltate in padella con porri e Chardonnay

Bis di carni argentine alla griglia: Asado e Entraña, con chimichurri argentino e contorno di patata ripiena

Panna cotta al dulce de leche

Il prezzo riguarda l’esperienza per 1 persona e comprende acqua, caffè, coperto e degustazione vini in abbinamento ai piatti.

Per la serata sono previsti social table.

INFO E PRENOTAZIONI


Via San Giovanni 41
20087 – Robecco sul Naviglio – MI (Parcheggio privato)
TELEFONO
+39 351 628 6499
WHATSAPP
+39 351 628 6499
EMAIL
[email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner