โ€• pubblicitร  โ€•

Dall'archivio:

Renault Italia in traiettoria rispetto agli obiettivi della Renaulution

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

[videojs_video url=”https://www.italpress.com/renault-italia-in-traiettoria-rispetto-agli-obiettivi-della-renaulution/”]

ROMA (ITALPRESS) โ€“ Renault persegue dallโ€™inizio del 2021 una strategia volta alla ricerca del valore, con una progressione delle vendite nei canali piรน redditizi. Nellโ€™anno 2022 Renault ha, cosรฌ, commercializzato 46.766 autovetture a clienti privati, con una quota di mercato del 6.04% (+0,1pt), su un totale di 59.730 unitร  immatricolate (autovetture). Conferma la sua leadership del mercato elettrico a privati, con 3.311 immatricolazioni ed una quota del 15,8%. In particolare, Twingo E-Tech Electric si attesta come il secondo veicolo piรน venduto a privati (autovetture), con 2.308 immatricolazioni ed una quota di mercato dellโ€™11%. La Marca prosegue lโ€™elettrificazione della sua gamma con unโ€™offerta prodotto E-Tech innovativa, che continua ad ampliarsi.
Il brand della losanga si conferma, cosรฌ, sul podio del mercato ibrido plug-in a privati (autovetture), con Captur che si posiziona anchโ€™esso sul podio di questo mercato, con 1.329 immatricolazioni ed una quota di mercato del 7,7%. Captur si attesta anche sul podio del mercato full hybrid a privati, con una quota di mercato del 7,4% e sul podio del suo segmento, con una quota di mercato del 10,8%. Nel 2021, con la commercializzazione di Arkana a giugno, Renault diede avvio alla sua offensiva nel segmento C. Mรจgane E-Tech Electric, commercializzata a giugno 2022, ha proseguito questโ€™offensiva attestandosi come primo modello del suo segmento, con una quota di mercato del 15,4%. Alla fine del 2022, Renault ha rafforzato la sua presenza su questo segmento, con lโ€™arrivo del nuovo SUV tecnologico Austral, la cui presa ordini superiore alle attese lascia ben sperare per un lancio di successo. Alla fine del 2022, Renault registra una quota di mercato del 5,3% nel segmento C (+1,6pt rispetto al 2021).
Su un mercato delle furgonette che registra un calo del 21%, Renault si attesta sul secondo gradino del podio, grazie ad Express Van e Kangoo Van, con una quota di mercato dellโ€™11,3% (+2,1pt vs 2021). Sul mercato dei piccoli furgoni, che scende del 17%, Renault si posiziona sul podio grazie a Trafic, con una quota di mercato dellโ€™11,4% (+1,3 vs 2021).
โ€œIl 2022 รจ stato un anno particolarmente difficile e complesso, ma anche in Italia Renault ha reagito con grande resilienza, ottenendo risultati positivi e totalmente in linea con gli assi strategici del piano Renaulution: progressione delle vendite nei canali piรน redditizi, leadership nel green market ed offensiva nel segmento C. Piรน di tre veicoli su quattro sono stati venduti a clienti privati, aumentando ulteriormente il nostro mix su questo canale rispetto al 2021โ€ dichiara Raffaele Fusilli, Ad di Renault Italia.
โ€œCon la nostra gamma E-Tech (veicoli full electric, full hybrid e plug-in hybrid) realizziamo a fine 2022 oltre il 40% delle nostre vendite, portando il mix ad una crescita di 3,7pt rispetto al 2021. Infine, stiamo portando avanti con successo la nostra offensiva nel segmento C, con un mix che cresce di 6,8pt, grazie al successo di Arkana, di Mรจgane E-TECH Electric al promettente lancio di Austral. Nel 2023 proseguiremo su questa traiettoria con un ricco piano prodotto che rafforzerร  il posizionamento della Marca sugli assi creatori di valoreโ€ conclude Fusilli.

foto: ufficio stampa Renault Group Italia

(ITALPRESS).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

โ–  Prima Pagina di Oggi