― pubblicità ―

Dall'archivio:

Reddito di cittadinanza (o nullafacenza), Cecchetti: ‘O si controlla di più o si toglie’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 “O si aumentano veramente i controlli oppure misura va cancellata, perché così sta finendo nelle tasche di furbetti e criminali”

MILANO “Complimenti alle forze dell’ordine per l’operazione che ha portato all’arresto di 16 persone, e alla denuncia di altre 9000, che a Milano e in altre province lombarde percepivano il reddito di cittadinanza ovviamente senza averne diritto.

Nulla di nuovo, purtroppo, perché ogni giorno le cronache ci raccontano di lavoratori, truffatori e criminali che si arricchisco con questo reddito. I fatti stanno dimostrando che questa è diventata una misura di spreco, che non incentiva a trovare lavoro. A questo punto venuta meno la figura dei navigator, con un primo risparmio ingente, la Lega chiederà maggiori e ulteriori controlli per fare in modo che queste risorse, che sono tante, vadano ai cittadini italiani che hanno davvero bisogno e che vanno davvero aiutati. Perché o questa misura si riforma, potenziando i controlli, oppure va cancellata e sostituita con qualcosa di diverso.” Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

--

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi