Grande partecipazione e riscontri molto positivi per la giornata di prevenzione del tumore della pelle “Hope”, che si è svolta in piazza a Legnano.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Progetti del Cuore, ha coinvolto numerose cittadine e cittadini, offrendo momenti di informazione, sensibilizzazione e servizi dedicati alla prevenzione. Un appuntamento che ha confermato quanto il tema della diagnosi precoce sia sempre più centrale e sentito dalla comunità.
«Siamo estremamente soddisfatti della partecipazione registrata – ha dichiarato Daniele Ragone (nella foto in basso), Amministratore Unico di Fondazione Progetti del Cuore –. Portare la prevenzione nelle piazze significa avvicinare le persone alla cura della propria salute: la diagnosi precoce è fondamentale e può davvero salvare vite».
Durante la giornata, molti partecipanti hanno espresso apprezzamento per l’organizzazione e per l’opportunità di accedere a informazioni e servizi direttamente sul territorio, in un contesto accessibile e vicino alla comunità.
Fondamentale il supporto dell’Amministrazione comunale di Legnano, che ha collaborato attivamente alla realizzazione dell’evento, così come il contributo degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa rendendola possibile.
La Fondazione Progetti del Cuore rinnova il proprio impegno nella promozione della cultura della prevenzione, con l’obiettivo di continuare a portare iniziative come “Hope” in sempre più città.


















