Premiati gli studenti meritevoli del comune di Cerro Maggiore

A premiarli è stato l'assessore all'istruzione Daniel Dibisceglie che ha consegnato loro anche l'attestato e una copia della Costituzione.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sono in tutto 38 e hanno un punto in comune: avere ricevuto dal comune di Cerro Maggiore un contributo in quanto ritenuti studenti meritevoli. A premiarli è stato l’assessore all’istruzione Daniel Dibisceglie che ha sottolineato la preziosità dell’iniziativa a sostegno di ragazzi impegnati a costruire passo passo il loro futuro professionale.

“Ormai da mesi – ha detto agli studenti premiati – avete iniziato una nuova avventura in un ambiente nuovo con diversi volti nuovi, con un ritmo diverso da quello della scuola secondaria di primo grado, l’amministrazione comunale vi premia come studenti meritevoli e, insieme alla borsa di studio e all’attestato, vi doniamo una copia della Costituzione”. Un’occasione per ricevere un prezioso sostegno al loro cursus studiorum, quindi, ma anche a ricevere tra le mani lo strumento principe dell’ordinamento giuridico italiano con l’invito a conoscerlo a fondo per sviluppare un percorso di buona cittadinanza. Per loro stessi e per chi li circonda.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner