Sono iniziati i lavori per la riqualificazione della passerella pedonale di Pontenuovo, un intervento atteso e importante per la sicurezza e la mobilità dei cittadini.
I lavori, finanziati con 150 mila euro, prevedono anche il rifacimento dei marciapiedi adiacenti in direzione Boffalora su entrambi i lati. Il completamento è previsto entro il mese di ottobre.
L’intervento rientra nel programma delle opere pubbliche per il 2025, che complessivamente cuberanno 2 milioni e 600 mila euro. Un investimento concreto nell’ambito della cura dei quartieri e della riqualificazione delle infrastrutture di prossimità.
“Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti, che migliorerà sensibilmente la sicurezza pedonale e la qualità urbana dell’area”, ha dichiarato il Vicesindaco Enzo Tenti. “Con questi lavori proseguiamo il nostro impegno per rendere Pontenuovo sempre più vivibile e connessa.”
In queste prime settimane si registrerà una fase delicata per quanto riguarda la viabilità e l’attraversamento pedonale. ‘’ANAS, proprietaria della strada, non ha autorizzato l’istituzione di un senso unico alternato, rendendo più complessa l’organizzazione del cantiere rispetto a quanto avvenuto, ad esempio, sulla passerella di Pontevecchio. Saranno quindi valutate soluzioni temporanee per garantire, per quanto possibile, il passaggio dei pedoni in sicurezza’’.