Pierluigi Molla dello Studio Mainini Associati alla guida della Popolare di Sondrio

Prestigioso incarico per il noto professionista e nuovo importante suggello per lo Studio Associato Mainini guidato dai fratelli Aldo e Pier Angelo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nuovo importante e nuovo suggello per lo studio Associato Mainini.

Una delle punte di diamante della squadra di professionisti, infatti, il dottor Pierluigi Molla è stato nominato recentemente presidente del CdA della Banca Popolare di Sondrio, uno degli Istituti creditizi storici del nostro Paese.

Molla che era già Consigliere non esecutivo – indipendente ha ottenuto la Presidenza fino alla fine del mandato fissata per il 2026. La nomina è avvenuta nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione del 6 maggio 2025, convocato all’indomani dell’Assemblea degli Azionisti.

L’occasione della sua nomina è stato, appunto, il CdA dei giorni scorsi convocato per dare il via alla prima trimestrale della Banca Popolare di Sondrio chiusosi con un utile netto consolidato di 173,3 milioni di euro (+19,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso).

Dati molto positivi dunque per l’Istituto di credito valtellinese. In questa sede oltre alla nomina a Presidente di Molla, si è dato luogo all’aggiornamento del comitato esecutivo di cui ora fanno parte Enrico Stoppani in qualità di Vice Presidente, Mario Alberto Pedrazzini (consigliere delegato) e Loretta Credaro (Consigliere).

Ma dicevamo dello Studio Associato Mainini i cui pilastri sono i due fratelli Aldo, dottore commercialista, revisore dei conti di molte importanti realtà anche a livello nazionale e il fratello Pier Angelo affermato avvocato.

“Da parte di tutta la famiglia di Mainini & Associati, le congratulazioni più sincere per Gigi per questo importante traguardo.
Il suo incarico è il riconoscimento di una carriera costruita su rigore, equilibrio e visione strategica, qualità che mettono in evidenza anche il valore delle competenze che Mainini & Associati è in grado di offrire ai propri clienti”.

Questo il messaggio di congratulazioni che lo storico studio magentino attivo dall’ormai lontano 1960 e fondato da papà Giampiero ha inteso inviare al dottor Pierluigi Molla, fresco di nomina presidenziale.

CHI E’ PIERLUIGI MOLLA

Pierluigi nasce a Magenta nel 1956. Si laurea all’Università Bocconi nel 1981 e diventa commercialista l’anno successivo. Equity Partner di Ernst & Young dal 2001 al 2010, è socio fondatore di Epyon Consulting S.r.l..

Da maggio 2025 è presidente del consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Sondrio, ove, dal 2021, ha rivestito il ruolo di Consigliere. Dal 2024 è Consigliere di Fassi Holding S.p.A., società partecipata dal fondo Ivestindustrial.

Ha una significativa esperienza nel test e nell’implementazione di piani di sviluppo per le aziende di telecomunicazioni, chimiche, automobilistiche e meccaniche.

Ha svolto inoltre attività di consulenza per aziende pubbliche e banche, collaborando alla valutazione di programmi di investimento e innovazione, al fine di ottenere la concessione di prestiti o partecipazioni al capitale. Nel corso degli anni ha sviluppato ottime competenze nella valutazione di immobili, sia residenziali che commerciali.

Appassionato di musica, sci e golf.

Aree di attività
Societario e M&A
Consulenza strategica
Private equity e capital market
Tax
Lingue:
Italiano, Inglese

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner