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Ovs offre 3 milioni per marchio Stefanel e 23 negozi

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MILANOย  Ovs ha nnunciato l`avvio della trattativa in esclusiva con Stefanel SpA, riguardo al il brand e “alcuni asset selezionati”. Oltre al marchio, l`acquisizione riguarda “ventitre punti vendita diretti situati in ottime posizioni nei centri storici di alcune delle principali cittร  italiane – secondo quanto recita un comunicato – ha l`obiettivo di arricchire il portafoglio di Ovs con un marchio riconosciuto in Italia e nel mondo, in particolare nella maglieria donna”.
L`offerta complessivamente prevede un corrispettivo di 3,2 milioni di euro. Prevede l`assorbimento dei dipendenti relativi ai negozi rilevati, quelli relativi all`Ufficio di Milano e all`ufficio di Ponte di Piave (diversi da quelli che avevano in precedenza giร  sottoscritto accordi di esodo incentivato), per lo piรน dedicati allo sviluppo del prodotto. L`operazione permetterร  quindi di sostenere i livelli occupazionali di un settore fortemente colpito dalla pandemia che ha afflitto il nostro Paese, aggiunge Ovs precisando che il perimetro esclude qualsiasi passivitร  o rischi pregressi.
“Verrร  cosรฌ rafforzata la presenza di Ovs in questo segmento, giร  oggi quello piรน significativo all`interno del mondo donna, permettendoci di entrare in un posizionamento piรน elevato. In particolare – si legge – verrร  dato nuovo impulso alla presenza del marchio Stefanel in Italia ed auspicabilmente anche all`estero attraverso la valorizzazione dei negozi esistenti e il loro futuro sviluppo”.
“Attraverso il marchio Stefanel ci rivolgeremo a una fascia di clientela particolarmente attenta alla qualitร  con una proposta mirata a coniugare semplicitร  e stile.
Le competenze industriali e di sourcing a nostra disposizione ci consentiranno un`adeguata riduzione del costo industriale, senza compromessi sulla qualitร . Si prevede inoltre di ampliare l`offerta di prodotti di maglieria donna nei nostri negozi, introducendo il label Stefanel all`interno della componente premium, allo scopo di soddisfare la clientela piรน esigente”.
“Verrร  ampliata l`offerta di filati di qualitร , beneficiando dell`heritage del brand e, come giร  sta accadendo per il segmento uomo con l`introduzione del marchio Piombo, verranno offerte ulteriori nuove ragioni di visita ai nostri negozi e al nostro sito e-commerce. Con questa operazione prende progressivamente corpo la creazione di un polo dell`abbigliamento caratterizzato da posizionamenti diversi ma sempre rivolti ad ampie fasce di clientela”.

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