Ossona: nella nuova Giunta c’è posto anche per Marina Roma

L'ex Sindaco di Marcallo con Casone dopo la sconfitta tra le mura amiche viene recuperata come assessore esterno nella nuova Amministrazione guidata da Giovanni Venegoni. Potrà restare comunque in Consiglio comunale a fare opposizione nel suo paese.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Colpo di scena in quel di Ossona dove in queste ore il neo Sindaco Giovanni Venegoni ha distribuito le deleghe e ha nominato la sua Giunta.

A sorpresa, tra i nomi della squadra di governo ossonese che dovrebbe guidare Villa Litta Modignani per il prossimo lustro c’è anche Marina Roma, già Sindaco di Marcallo con Casone, reduce dalla cocente delusione per una sconfitta del tutto inaspettata.

A Marcallo con Casone, come noto, la Lega governava da un quarto di secolo e a questa tornata elettorale con l’alleanza col centrodestra, ha finito per lasciare lo scranno alla civica guidata da Fausto Coatti.

Inizialmente si era parlato di una minoranza molto dura da parte del gruppo leghista attorno alla sua sindaca sconfitta. In realtà a distanza di pochi giorni il quadro è cambiato in modo considerevole.
Anche se, precisiamo, la nomina ad Assessore non è affatto incompatibile con il suo ruolo di leader della minoranza di marcalcasonese in Consiglio comunale.

Fatta questa premessa, resta il fatto che la Roma è stata chiamata in qualità di Assessore esterno nella vicina Ossona.

Qui la moglie del Senatore Massimo Garavaglia si occuperà di Programmazione Economia, Bilancio, Tributi e Società Partecipate. Materie nelle quali ha indubbiamente un curriculum di tutto rispetto viste anche le sue competenze professionali.

Insomma, una nuova sfida quasi per lasciarsi alle spalle le scorie di una delusione che in tanti a Marcallo con Casone fanno fatica a metabolizzare ancora adesso a distanza di giorni.

Ciò detto un po’ di stupore rimane. Anche perché non è la prima volta che la Roma viene mandata a far l’Assessore fuori dalle mura amiche Marcalcasonesi.

Una volontà reiterata ad esporsi che diciamolo sinceramente le ha portato più di un nemico sia che dentro che fuori del suo partito. E questo nuovo incarico non è che andrà a far scemare questi sentimenti ….

Era già capitato nell’amministrazione di Osvaldo Chiaramonte a Bernate Ticino. Adesso questa nuova esperienza in un altro comune del Magentino sempre a trazione leghista.

A completare la Giunta Venegoni ci sono Maria Giovanna Garavaglia Vice Sindaco, con gli Assessori Fabio Porzio e Matteo Gussoni. (nella foto allegata tutte le relative deleghe*)

F.V.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner