NERVIANO Prende il via venerdì 10 giugno la rassegna di eventi culturali “Nerviano estate 2022”: alle 21,00 nel chiostro dell’ex monastero degli Olivetani andrà in scena “(S)LEGATI”, una rappresentazione in cui la montagna incontra il teatro.
A seguire, sabato 11 giugno il primo appuntamento con “E…state fuori 2022”, da piazza Olona a viale Villoresi, che inizierà alle 18,30 con la lettura scenica “Ferite a morte” in occasione dell’inaugurazione della panchina rossa di piazza della Vittoria.
Da giugno a settembre l’offerta di intrattenimento proporrà ai cittadini ben 27 eventi, che andranno dal teatro ai concerti, dalle serate di “E…state fuori 2022” che animeranno le vie del paese agli eventi per bambini, il tutto per coinvolgere e soddisfare le più diverse fasce di età e i più svariati interessi.
Agli eventi in cartellone si aggiungeranno poi le feste di Cantone, Garbatola e S. Ilario, per finire con la festa del Lazzaretto.
Ad agosto tornerà anche la tradizionale fiera di S. Fermo, cui l’Amministrazione Comunale sta già lavorando per renderla ancora più viva e interessante.
La Sindaca, l’Assessore alla Cultura e tutta l’Amministrazione ringraziano le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione di tutti gli eventi in programma e si augurano che quella del 2022 possa finalmente essere un’estate serena e vissuta appieno da tutti.