Natale in musica per il liceo Quasimodo a Magenta

White Christmas, Silent Night, Adeste fideles, Prelude: con la musica di ogni tempo gli studenti del liceo musicale Quasimodo hanno augurato Buon Natale.

Epifania in Pediatria a Magenta, due: il dono di Branco

"Oggi (6 gennaio, nda), nella giornata dell’Epifania, i volontari di Branco sono stati al reparto pediatrico dell’ospedale Giuseppe Fornaroli di Magenta per donare un...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Beethoven, Bach, ma anche Piazzolla e Dalla e canti della tradizione: a regnare su tutto la voglia di festeggiare il Natale con la musica. Nella sala presso la parrocchia Sacra Famiglia, martedi 21 dicembre si è tenuto il concerto natalizio del liceo musicale “S. Quasimodo”, che proprio nel quartiere nord ha trovato unità.

I giovani musicisti, dalla prima classe alla quinta, si sono esibiti in un repertorio che ha spaziato dalle tipiche canzoni natalizie fino ai successi pop/jazz e brani corali tratti da film di successo come La La Land, in una cornice, quella della succursale del liceo, che li ha visti protagonisti per la prima volta a fare gli auguri con il loro talento. In questo modo i giovani strumentisti hanno voluto portare il loro augurio a tutti i presenti dimostrando come “la passione per la musica possa unire in un’unica voce che parli di fratellanza in un mondo che divide”.

White Christmas, Silent Night, Adeste fideles, Prelude. A specificare il ricco programma, che tra coro, duetti, trio e gruppi musicali ha allietato il pubblico, interviene il prof. Andrea Di Vincenzo: “Non sono mancati momenti dedicati al repertorio colto, ma è stata anche l’occasione per un’esibizione particolare, quella di giovani cantautrici ed una nutrita compagine rappresentata dall’orchestra di chitarre”.
Parole che ben si inseriscono nell’attualità e nella costruzione di un futuro che questi ragazzi si trovano a sperimentare e vivere tra sogni e impegno.
Tanti auguri!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner