Morimondo, domenica 8 torna il Mercato Enogastronomico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Torna l’appuntamento a Morimondo, alle porte di Milano, con il catalogo del gusto a chilometro sincero del MEC-Mercatino enogastronomico.

MORIMONDO Domenica 8 Ottobre 2023, la Corte dei Cistercensi tornerà ad animarsi di genuinità, sapori regionali e gusto. Questo il catalogo di eccellenze enogastronomiche a filiera corta presenti: riso del Pavese, salame di Varzi, formaggi e salumi dell’Oltrepò, le pluripremiate offelle di Parona. Non mancheranno inoltre praline e pasticceria secca, grappe e birra artigianale. Ed ancora miele, vini, salumi di suino e d’oca, pasta fresca, confetture, distillati, olio.

Nel ricco catalogo del MEC anche semi rurali, antichi e rari in agricoltura bio-rigenerativa, senza l’uso di prodotti chimici; prodotti rifermentati, kefir, fermenti probiotici. Tra i banchi del mercato anche prodotti di bellezza, creme e saponi naturali e nutrienti per la pelle.

E’ stata inaugurata, presso i locali della Porta del Pellegrino in via Roma 3, Mossi da uno Sguardo: dalla Sagrada Familia all’abbazia di Morimondo. La mostra racconta la storia dell’amicizia nata e cresciuta dall’incontro tra persone impegnate in modo diverso con il fatto cristiano nella rinascita dell’Abbazia di Morimondo e architetti e scultori che seguono oggi la direzione dello sguardo di Gaudì continuando l’opera della costruzione della Sagrada Familia.

La mostra è stata curata dall’Associazione Amici Centro Culturale Shalom di Abbiategrasso con la collaborazione di Associazione Amici di Gaudì, Jordi Bonet, Etsuro Sotoo, Jordi Fauli, José Manuel Almuzara.

Ma Morimondo è anche e soprattutto un gioiello immerso nel verde del Parco del Ticino ed un complesso monastico ricco di storia. Scrivendo a [email protected] oppure chiamando lo +39 0294961919 è possibile prenotare visite guidate con accompagnamento di operatori (due gli orari di visita previsti ogni domenica, alle 11 e alle 15,30). E’ inoltre possibile, sempre su prenotazione, visitare il Museo di Arte Sacra sito in via Comolli (per prenotazioni chiamare il numero +39 3474481144).

QUANDO | DOVE
Domenica 08 Ottobre 2023, dalle ore 10.00 | Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner